I Servizi in rete della Valle d'Aosta

La Pubblica Amministrazione Locale sin dal 2005 ha intrapreso un percorso ambizioso di sviluppo e condivisione del patrimonio informativo pubblico al fine di consentire al settore pubblico di operare e interagire con modalità innovative e di essere più vicino al cittadino, attraverso la sottoscrizione di un Accordo regionale in materia di innovazione e sviluppo delle tecnologie informatiche e telematiche che ha visto la creazione del Sistema Valle d'Aosta per l'e-Government e la Società dell'informazione, più noto come "PARTOUT - Servizi in rete Valle d'Aosta".

E' nell'ambito di tale Accordo, e più precisamente a partire dal Piano attuativo per l'anno 2007, che nasce e si sviluppa l'idea di riusare la soluzione PEOPLE messa a disposizione dal Comune di Firenze, con l'obiettivo di semplificare ed innovare i rapporti tra la Pubblica amministrazione e il cittadino attraverso l'erogazione di servizi online, dando così vita all'iniziativa "RIVA - Riuso People Valle d'Aosta".

Il progetto si caratterizza per essere una naturale evoluzione del programma PARTOUT e si concretizza nel rendere fruibili ai cittadini alcuni servizi che verranno pubblicati in modo graduale, in funzione del loro progressivo sviluppo e delle evoluzioni rese necessarie dagli adeguamenti delle disposizioni normative.

Per ogni approfondimento sul Sistema PARTOUT e sull'iniziativa RIVA - Riuso People Valle d'Aosta si consiglia di consultare le sezioni dedicate.

  

Pagina a cura della Redazione di Partout © 2000-2011 Regione Autonoma Valle d'Aosta - cookie

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!